WISTER: Women for Intelligent and Smart TERritories

In Debates and Public Life

<p>WISTER è un think tank impegnato nel liberare le risorse delle donne.</p>

 

In tutte le politiche vanno liberate le risorse delle donne: dalle politiche economiche a quelle su formazione e lavoro fino a quelle su trasparenza e partecipazione. Liberare le risorse delle donne significa dare valore aggiunto all’intera società e al sistema socio-economico nel suo complesso. Come fare? La parola e l’azione alle donne.

 

Le donne sono le protagoniste delle città intelligenti come dimostra ll’Agenda di Ricerca Smart City Gender & Inclusion realizzata in collaborazione con European Centre for Women and Technology, Universita’ Ca’ Foscari e Stati Generali Innovazione

 
Il gruppo WISTER – Women for Intelligent and Smart TERritories è nato per la necessità comunemente avvertita di condividere idee, progetti, eventi e proposte. Conta oltre 200 donne di tutte le estrazioni, di tutte le regioni, con diverse competenze ed età. “E si chiama così  – ci spiega Flavia Marzano, tra le fondatrici del Gruppo – perché siamo partite dalla certezza che un territorio non può essere smart se non è inclusivo“.

Submit a comment