NAPOLITANO: APRIRSI AI PROGRESSI DELLA TECNOLOGIA

In Debates and Public Life

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un telegramma indirizzato al direttore scientifico del Premio Nazionale per l'Innovazione, Mario Raffa, ha espresso il suo pieno sostegno verso i percorsi che portano al dialogo tra ricerca e impresa. Di seguito il testo integrale del telegramma.

Esprimo vivo apprezamento per il rinnovarsi di un evento che si conferma come stimolante occasione di incontro fra mondo della ricerca e mondo dell'impresa.

Le Università, luoghi privilegiati per la trasmissione e l'elaborazione di nuove conoscenze, offrono agli studenti, ai ricercatori ed ai docenti gli strumenti per contribuire alla realizzazione di una progettualità imprenditoriale innovativa e moderna, aperta ai progressi della tecnologia ed in grado di affrontare con successo le impegnative sfide del mercato globale.

La vostra iniziativa favorisce la realizzazione di questo circolo virtuoso, promuovendo la trasformazione delle conoscenze e della ricerca in innovazione ed opportunità di crescita economica e sociale.

In questo spirito rivolgo a Lei, Egregio Direttore, agli organizzatori ed a tutti i partecipanti un cordiale e partecipe saluto. Ai vincitori del Premio giungano i miei più vivi complimenti.

Giorgio Napolitano

Submit a comment