Italian Innovation: una vetrina per l’eccellenza italiana

In Business and Technology, The Radar

Nasce il primo portale interamente dedicato al mondo dell'innovazione Italiana. News dal mondo delle imprese e dalla ricerca. Una rete di sapere capillare e condivisa.

Buongiorno a tutti. Inizia oggi l’avventura di Italian Innovation, il portale che si propone di monitorare lo stato dell’innovazione e delle politiche innovative in Italia.

Attraverso un aggiornamento continuo e quotidiano, sulle pagine di Italian Innovation, verrà  dato spazio alle notizie che arrivano dal mondo delle imprese e alle iniziative tese a promuovere lo sviluppo di pratiche innovative nel sistema Italia.

L’obbiettivo principale di Italian Innovation è quello di connettere fra di loro i centri di eccellenza del paese con lo scopo di fornire un’immagine completa ed omogenea dello stato di avanzamento verso la modernizzazione di industrie, aziende grandi, medie e piccole, enti, istituti di ricerca, politiche mirate sia private che pubbliche. Sul nostro palcoscenico sfileranno le avanguardie della technology innovation e della human innovation, con una particolare attenzione sia all’innovazione di processo che a quella di prodotto.

I dati più recenti sullo sviluppo delle esportazioni, anche in presenza di un euro super-apprezzato stanno a dimostrare che l’Italia che produce è migliore di quanto essa stessa si giudichi. Quello che manca al Paese, oggi è un collante che tenga insieme il sapere attualmente diffuso in modo disordinato, ma presente anche negli angoli più trascurati del territorio.

La nostra iniziativa vuole contribuire a colmare questa lacuna conoscitiva e siamo sicuri che questo sia nell’interesse generale.

Submit a comment