Indigeni Digitali: la moltitudine che innova

In Networks and Organizations

Indigeni Digitali è un gruppo di persone motivate a perseguire, nel pieno della propria indipendenza, la diffusione della cultura digitale e la creazione di un network che supporti lo sviluppo di un’economia e di una cultura dell’innovazione in Italia.

Sono animati da “giovani”, termine riferito ad una dimensione culturale e non necessariamente anagrafica, disponibili al confronto, interessati al miglioramento continuo dell’ambiente in cui vivono e desiderosi di inquadrare il proprio percorso personale e professionale in un progetto più ampio di società. Riunisce individui che vivono continuamente ed intensamente il digitale. Dal testare e approfondire le nuove tecnologie all’analisi dell’evoluzione della comunicazione, dallo sviluppo di prodotti web a quello di strategie di marketing online, dalla creazione di startup al supporto di eventi.

Il gruppo stimola e promuove la collaborazione e la libera circolazione di idee tra i suoi membri, e ne facilita la divulgazione presso i terzi, sostenendo l’iniziativa individuale a favore del gruppo. Gli indigeni non conoscono confini territoriali o barriere culturali, dunque, possono operare e comunicare tra loro con qualsiasi strumento e/o piattaforma a disposizione. I principi fondamentali di un indigeno digitale sono basati sul confronto, l’ascolto, la condivisione e la passione per la tecnologia, l’innovazione ed il digitale. È una realtà autonoma, non ha scopo di lucro diretto ed è indipendente da qualsiasi linea o movimento politico. Promuove imparzialità e tolleranza e respinge ogni tipo di pratica discriminatoria.

Submit a comment