CompraVerde – BuyGreen: la Green Economy si incontra a Milano

In Science and Society

<p><span lang="it-IT">Si svolgeranno il </span><span lang="it-IT">5 e 6 Dicembre</span><span lang="it-IT"> prossimo, </span><span lang="it-IT">a Milano</span><span lang="it-IT">, </span><span lang="it-IT">CompraVerde - BuyGreen</span><span lang="it-IT">, Forum Internazionale degli Acquisti verdi, e </span><span lang="it-IT">Green Jobs</span><span lang="it-IT">, Salone Internazionale dei Lavori Verdi.</span></p>

 

I due eventi, punto d’incontro tra la domanda e l’offerta di progetti, strategie, beni e servizi di green procurement pubblico e privato, trasformeranno il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) nel centro nevralgico della Green Economy italiana e non solo.

Ad aumentare il valore delle manifestazioni, un programma culturale di alto profilo, la Borsa GreenContact e numerose iniziative speciali.

 

Mercoledì 5 e giovedì 6 Dicembre, al Palazzo delle Stelline di Milano, si svolgeranno due dei più importanti eventi nazionali sul tema della Green Economy: CompraVerde – BuyGreen, il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, e GreenJobs, il Salone Internazionale dei Lavori Verdi.

CompraVerde – BuyGreen è la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato.
   

Promossa da Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop–Agenzia dell’Economia Sociale, si propone come punto d’incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici, promuovendone ed incentivandone la diffusione.
 

Green JobsSalone Internazionale dei Lavori Verdi si propone, invece, come luogo di incontro tra imprese, istituzioni pubbliche e cittadini per scambiarsi esperienze, condividere buone prassi e strategie, e dare luogo ad una piazza vera e propria dove offrire e candidarsi per partecipare come protagonisti attivi della green economy.
 

L’iniziativa vuole inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica e i media sulla realtà dei green jobs, sulla possibilità di sviluppo dell’economia in questo settore e sulle opportunità scolastiche, formative e lavorative offerte da questo ambito.

L’intenzione dei due eventi è soprattutto quella di far incontrare chi punta concretamente alla green economy, l’unico settore che sta dimostrando di reggere l’impatto negativo della crisi economica” spiegano gli organizzatori. “Ma l’obiettivo è quello di creare e mettere a disposizione strumenti concreti di orientamento e scelta per tutti soggetti della società, dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori lle pubbliche amministrazioni”.
 

CompraVerde – BuyGreen e GreenJobs avranno luogo il 5 e 6 Dicembre a Milano, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 (metro Cadorna F.N.).

Oltre alle aree dedicate alla mostra, gli eventi proporranno iniziative speciali, un intenso programma culturale per meglio affrontare tutte le tematiche legate allo stato della Green Economy e Green Contact, la Borsa degli Acquisti Verdi pensata per favorire lo scambio e agevolare i processi di acquisto e vendita di beni e servizi verdi e sostenibili.

 


Submit a comment